AZIENDA

È l’inizio degli anni ’60 quando Afro Arioli, casaro presso il caseificio di Viadana, intuisce l’importanza dei macchinari per alleviare il duro lavoro di produzione del formaggio e decide di seguire la sua passione per la meccanica fondando la propria officina.
L’attività inizia con la realizzazione dei primi prototipi di macchine e attrezzature per i caseifici e si evolve fino alla produzione industriale di un’ampia gamma di prodotti progettati specificatamente per l’industria casearia.
Con l’ingresso del figlio Maurizio l’azienda si struttura con le più moderne tecnologie per la lavorazione dell’acciaio inox e amplia la propria offerta per rispondere ai bisogni delle industrie di lavorazione della carne.
Oggi si è unita la terza generazione e la ditta Arioli Afro continua a mettere la propria esperienza al servizio dell’intera industria alimentare per la progettazione e la realizzazione di soluzioni personalizzate.

ESPERIENZA

La lunga esperienza maturata in decenni di attività, unita alla dotazione delle più moderne tecnologie per la lavorazione meccanica, consentono all’ Arioli Afro di essere un interlocutore affidabile al servizio delle aziende alimentari, in particolare nel campo della produzione – stagionatura dei formaggi e della macellazione – lavorazione delle carni.
Grazie ad una conoscenza profonda dei processi produttivi impiegati e quindi delle reali esigenze dei clienti, l’azienda propone sia prodotti progettati per svolgere specifiche funzioni sia soluzioni personalizzate.

TECNOLOGIA

L’affidabilità dei prodotti è garantita dall’ alta qualità dei materiali utilizzati, dallo scrupoloso rispetto delle normative di riferimento e dal continuo monitoraggio di tutte fasi di produzione a partire dal progetto, per tutto il ciclo di lavorazione, fino al servizio di assistenza post vendita.
Le diverse tipologie di macchinari ed attrezzature trovano impiego sia nella grande industria sia presso i piccoli caseifici o laboratori in quanto sono prodotti versatili che garantiscono elevate prestazioni dal punto di vista funzionale, ma allo stesso tempo presentano semplicità e immediatezza d’utilizzo per gli utenti.

QUALITÀ

Gli elevati standard qualitativi dei macchinari, uniti alla prevalenza della meccanica sull’elettronica, rendono necessario un basso livello di manutenzione e garantiscono una durata operativa decennale.
La competenza tecnica costruita in decenni di storia, la conoscenza delle particolarità dei vari processi di lavorazione, la capacità produttiva supportata dalla forte dotazione tecnologica, permettono all’Arioli Afro di candidarsi come valido partner per la progettazione e la realizzazione di prodotti che soddisfino le mutevoli esigenze delle aziende clienti.